A filo d'erba

di Stefano Catone

#Antifa: un network contro il fascismo eterno

Un network di persone, sui social e fuori dai social. Per tenere alta l’attenzione sul fascismo eterno che – come scriveva Umberto Eco – «può ancora tornare sotto le spoglie più innocenti. Il nostro dovere è di smascherarlo e di puntare l’indice su ognuna delle sue nuove forme – ogni giorno, in ogni parte del mondo».

Ogni giorno assistiamo a una realtà che si deteriora, pezzo dopo pezzo. Il nostro dovere è esattamente quello suggerito da Eco. Possiamo farlo segnalando i casi di cronaca più gravi e le mobilitazioni sul territorio. Possiamo farlo rispondendo alle bugie e alle falsità con numeri, fatti, dati, argomenti. Possiamo farlo sui social e fuori dai social, sempre pacificamente.

#Antifa, che sta per antifascista, antifanatismo, antifake. E anche per antidoto alla violenza tout court, quella stessa violenza di cui il fascismo si nutre.

Tecnicamente: una mailing list (che ognuno potrà impostare a piacimento, ricevendo anche una sola mail riepilogativa giornaliera o settimanale) cui sarà associato un forum.

Il primo appuntamento “di persona” sarà a Reggio Emilia, sabato 7 luglio, ospiti del Politicamp di Possibile: durante tutta la giornata avremo un tavolo di lavoro dedicato.

Iscrivetevi al seguente link e partecipate: restiamo umani, restiamo antifascisti!

[PARTECIPA AL NETWORK]

Condividi!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.