A filo d'erba

di Stefano Catone

Se volete la sinistra, votatela

Prima gli avvisi: domani, mercoledì 28, ci vediamo per un doppio appuntamento. Alle 18 al Globe Cafè, via Sacco, 6, Varese, con il mondo della cooperazione varesina e alle 21 a Solbiate Olona, per chiudere la (mia) campagna dove tutto è cominciato. Mi farebbe davvero particolarmente piacere vedervi a Solbiate, che è il luogo in cui vivo, dove rappresento i solbiatesi in Consiglio comunale e dove sempre faccio ritorno, in fin dei conti.


Domenica, con un teatro Santuccio strapieno, è stata una di quelle giornate che restano, con l’energia, la fermezza e il coraggio di Laura Boldrini. La questione, in fondo, è davvero semplice, e Laura ce lo ricorda benissimo: mentre c’è chi sta già apparecchiando le larghe intese, noi ci schieriamo dalla parte dell’uguaglianza, in tutte le sue declinazioni, e contro le destre e chi attua politiche di destra. E ci schieriamo senza paura contro i fascismi.

Tra candidati formigoniani nelle liste del PD (Maurizio Bernardo in seconda posizione a Varese) e candidati della destra nelle liste di +Europa (Andrea Mazziotti, fondatore e capogruppo di Scelta Civica in prima posizione a Varese), ci può essere una scelta chiara e di rinnovamento, radicale e di governo, perché per contrastare le destre bisogna portare la sinistra in Parlamento, non una versione scolorita e imbellettata delle destre. Le ultime ore saranno decisive, perché ci sono un sacco di compagne e compagni indecisi: sta a noi raggiungerli, uno per uno, casa per casa.

Vi allego, infine, una foto che mi sta particolarmente a cuore. Domenica ho consegnato a Laura una copia del dizionario #Antifa (grazie a Sonia e Ale che l’hanno recuperata). E pare che l’idea le sia piaciuta.

Condividi!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.