A filo d'erba

di Stefano Catone

Pace, guerra, disarmo: un weekend dove i confini non esistono

Una passeggiata tra la storia e l’attualità, lungo i sentieri della Grande guerra, al termine della quale discuteremo insieme di pace, disarmo e antifascismo. Il tutto in altura, per ricordarci che in montagna i confini non esistono, ma esiste prima di tutto il sentirsi e il restare umani.

Insieme a Stefano Iannaccone di Addioallearmi.it (seguite la sua campagna!) e al sottoscritto ci vediamo il weekend 1-2 settembre in Valtellina, in provincia di Sondrio, per una semplice escursione (per tutte le gambe) con una guida che ci porterà prima sui luoghi della Prima guerra mondiale e poi al rifugio Pizzini, dove ceneremo e discuteremo insieme. La domenica mattina torneremo con calma a valle. Ulteriori dettagli disponibili sull’evento Facebook.

Una bella occasione per trascorrere un weekend a discutere di temi quanto mai attuali, appoggiandosi a un rifugio confortevole e che si colloca in un ambiente splendido: un circo glaciale racchiuso a nord dalla mole del Gran Zebrù.

Per questioni organizzative è necessario comunicare la propria partecipazione scrivendo a [email protected]. Alla stessa mail possono essere richieste ulteriori informazioni.

Un grazie enorme a Benedetta Rinaldi per l’organizzazione.

Condividi!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.